Azienda

Chi siamo e da dove veniamo.

La nostra storia e il nostro futuro.

Abbiamo una lunga storia da raccontare, iniziata tanto tempo fa, alla fine degli anni ‘40.

1950

Nella prima metà del secolo scorso, le Officine Ferrantelli approdano in Sardegna, a Cagliari, portando avanti una piccola attività artigiana che inizia con la carpenteria navale a farsi strada nel mercato isolano.

1968

Esattamente diciotto anni dopo, Enzo Ferrantelli, attuale titolare dell’azienda, allora appena diciannovenne, comincia ad appassionarsi al lavoro del padre, maturando esperienza tecnica in ambito metalmeccanico, sia sulla carpenteria navale che sulle macchine utensili.

2000

Dopo trent’anni di lavoro e un ottimo posizionamento guadagnato nel settore, le Officine Ferrantelli, complice la lungimirante visione di Enzo Ferrantelli, si trasformano. Enzo sceglie di rischiare, investe in sviluppo, in tecnologia, amplia il personale e dà così vita all’attuale OLM Officine Lavorazioni Metalmeccaniche.

2010

Le strutture della OLM si ampliano, l’azienda cresce e inizia ad acquisire importanti commesse in ambito marittimo, lavorando per imprese di dragaggio su mercati internazionali e nel settore petrolchimico per importanti raffinerie. Enzo Ferrantelli viene affiancato dai figli, prima Marco e, successivamente, Laura.

OGGI

Il nostro lavoro ci appassiona da sempre e non ci siamo mai accontentati di farlo semplicemente bene, è la massima qualità, complessiva e di dettaglio, che ricerchiamo continuamente. Siamo rapidi, tempestivi e flessibili. I nostri cantieri operano in Sardegna e in Italia e in un attimo possono arrivare dall’altra parte del mondo, portando la nostra efficienza e la nostra professionalità ovunque siano necessarie.

Il management

Enzo Ferrantelli

Direttore generale

Laura Ferrantelli

Responsabile di amministrazione

Marco Ferrantelli

Direttore tecnico

La squadra

Gruppo saldatori

I nostri saldatori sono formati per l’esecuzione di saldature di acciaio al carbonio, inox, acciai basso o alto legati e per tutti i processi di saldatura: elettrodo, semiautomatico e automatizzato.

Gruppo carpentieri

I nostri carpentieri sono specializzati nella produzione di qualsiasi struttura in acciaio, di qualunque peso e dimensione.

Addetti alle macchine utensili

Abbiamo selezionato e formato il nostro personale per la più efficiente realizzazione di pezzi speciali per la meccanica di precisione, a mano o con ausilio di macchinari a controllo numerico.

Partner

Lavoriamo costantemente e a stretto contatto con studi di ingegneria altamente qualificati in ambito industriale e meccanico. Con loro ci confrontiamo, ragioniamo e progettiamo i lavori più articolati e complessi.

Certificazioni

La nostra azienda offre servizi sicuri e affidabili, attestati da diverse certificazioni di qualità.

EN 1090-1: 2009

In classe di esecuzione EXC 3 per la realizzazione di componenti strutturali metallici in acciaio.

ISO 3834: 2006

ISO 14001: 2015

ISO 9001: 2015

Rimaniamo in contatto.

Chiamaci o scrivici per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per scaricare la nostra brochure.